Vi raccontiamo così la loro storia e quella del brand Platypus kids collection.
Due mamme amiche da più di 20 anni, viaggiatrici e appassionate di moda, decidono di unire le loro passioni e di mettersi in gioco realizzando qualcosa di concreto. Dal loro amore per i bimbi, nell’estate 2018 nasce il brand Platypus Kids – for little monsters: vestiti per bambini fatti a mano in Italia (ma veramente a mano!) con tessuti naturali.

Perché il nome Platypus? Vi chiederete… Perché significa “Ornitorinco”, un mostriciattolo unico ed adorabile, proprio come i loro piccoli. Infatti, le collezioni sono un omaggio al loro mondo: un regalo per i loro figli e per tutti i bimbi, per ringraziarli di rendere la vita di tutti i giorni così speciale!
Platypus Kids Collection è rivolta a bimbi e bimbe dai 6 mesi ai 10 anni. Ogni creazione è unica. Ogni capo è realizzato a mano singolarmente. I tessuti usati sono naturali e di altissima qualità, abbinati con grande attenzione e ricercatezza. “Nelle ultime creazioni ci siamo spinte oltre e abbiamo investito anche nel biologico con tessuti certificati GOTS” ci racconta Sara.

(Per GOTS si intende Global Organic Textile Standard, ed è una certificazione internazionale delle fibre naturali secondo criteri di natura ecologica e sociale. Ogni anno sempre più piantagioni di cotone vengono ricoperte di pesticidi dannosi per l’ambiente, gli animali e l’uomo. Per questo è così importante che i tessuti usati dai nostri bambini rispettino determinate caratteristiche qualitative.)

Una caratteristica che ci ha colpito e ci ha fatto scegliere questa linea rispetto a molte altre, oltre alla cura dei dettagli e alla bellezza dei modelli, è infatti la particolare attenzione per l’ambiente volta a garantire una maggiore durevolezza dei capi nel tempo.
La loro sfida è grande, perché hanno deciso di creare questa linea in un periodo in cui il consumismo e la crisi economica impongono un abbassamento dei prezzi e quindi della qualità dei vestiti. Tuttavia, in questo caso occorre sfatare il mito che “la qualità costa cara”. Sara ed Elisa hanno comunque deciso di rendere i loro prodotti accessibili, poiché il prezzo delle loro creazioni rispecchia appieno la loro qualità, senza che il cliente paghi per i costi aggiuntivi di marketing e comunicazione. Il loro è un prodotto artigianale e fatto su misura, e come tale va apprezzato.


Noi ci siamo resi subito conto che gli abiti e gli accessori Platypus Kids sono fatti con il cuore, con la passione di chi ha un sogno da realizzare, di chi rispetta i bambini anche attraverso la qualità degli abiti con cui si vestono.

Prima di salutarci Sara conclude: “Il nostro desiderio è di far splendere i bimbi nella loro spontaneità e tenerezza. SEMPLICITA’, VESTIBILITA’, ELEGANZA sono le nostre parole guida”.
Non potevamo scegliere una collaborazione migliore.
Social
Facebook: https://m.facebook.com/platypuskids/
Instagram: @platypus_kids_collection
