OBLO’ COMFORT FOOD: DOVE MANGIARE UN HAMBURGER DI QUALITA’ NEL CUORE DI VERONA – Travel with kids and a dog

Nel cuore della Città degli Innamorati, c’è un tipico locale in cui l’alta qualità degli ingredienti incontra la cortesia del personale, in un ambiente moderno e informale ma allo stesso tempo familiare: è il piccolo ristorante Oblò Comfort Food.
Il 28 Maggio in tutto il Mondo si celebra la Giornata Mondiale dell’Hamburger e noi, da grandi amanti del buon cibo, abbiamo deciso di festeggiarla con un Signor hamburger, preparato con cura e ingredienti selezionati del territorio in un comfort food, che non è da confondere con il fast food, usanza che non amiamo molto perché non fa parte della nostra cultura. Nel bel Paese il cibo va rispettato tanto quanto la salute di chi lo consuma.
Questo “panino” ormai celebre in tutto il mondo, da sempre sinonimo di vita frenetica e consumismo, sta ultimamente assumendo un nuovo significato nella tradizione di molti Paesi grazie alla trasformazione da “piatto povero” dal basso valore nutrizionale, a piatto gourmet caratterizzato da una ricerca di prodotti selezionati, di qualità e originali.

LA STORIA DEL LOCALE

Oblò comfort food fa parte di un gruppo di ristorazione che conta 5 locali: Ristorante Maffei, Amo Bistrot, Saos, Oblò Verona e Oblò Trento. Il titolare è un giovane imprenditore veronese di 30 anni, che si è messo in gioco aprendo la prima hamburgeria gourmet veronese investendo su personale giovane, dinamico, cordiale e preparato, sulla ricerca e la valorizzazione di prodotti provenienti dal nostro Territorio (dalla carne, alle verdure e alla birra). E il prossimo Giugno il locale di via Cavour spegnerà la sua quinta candelina.

I SERVIZI

Tra i numerosi servizi offerti potete trovare: consegna a domicilio, take away, aria condizionata d’estate, tavolini all’aperto (aggiungerei con una vista super), wi-fi gratuito e la possibilità di organizzare eventi privati. Gli animali sono ammessi e coccolati (a Jack è stata portata subito una ciotola con l’acqua) e il locale è family-friendly. C’è la disponibilità di seggioloni per i più piccoli (però, per la ridotta dimensione della stanza, non è presente il fasciatoio in bagno). Il personale è accomodante e cercherà di mettervi a proprio agio e di accontentare qualsiasi vostra esigenza (parola nostra che di esigenze in cinque ne abbiamo parecchie!).
Spesso il locale veronese è coinvolto in eventi e collaborazioni con associazioni benefiche (l’ultima della quali è stata con UniMed), ma anche sponsorizzati da concessionari (Fimauto in primis) con macchine e moto in esposizione. Non rari sono stati anche eventi in partnership con birre artigianali per valorizzare il perfetto connubio birra+hamburger.

IL MENU’

Oblò ha la fama di comporre i più buoni burgers gourmet della città (Infatti, è stato citato anche tra i 10 migliori locali dove mangiare hamburger in Italia da Corriere della Sera), e non solo. Inoltre, potete trovare altri piatti internazionali: dal classico club sandwich alle barbecue ribes, dall’avocado toast ai tacos di manzo, tutti con il comune denominatore della scelta oculata di ingredienti locali sempre freschi e di ottima qualità. In abbinamento agli hamburger, vengono proposte birre artigianali locali (quali Fosca, rossa; Valmarisa, ambrata non filtrata, Pila (bionda) alla spina e Lesster, la birra della Lessinia, in bottiglia).
Il menù dettagliato lo potete trovare cliccando qui.

DOVE TROVARLO

Oblò Comfort food si trova in Corso Cavour n° 5, Verona oppure anche in Largo Giosuè Carducci a Trento.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Abbiamo deciso di festeggiare tutti insieme la giornata mondiale dell’hamburger in questo locale caratteristico approfittando dell’occasione anche per divertirci un po’ insieme. Nonostante gli sguardi curiosi, increduli e divertiti degli altri ospiti che non capivano perché stavamo immortalando questo pranzo come neanche si fa ad un matrimonio, è stata una bella esperienza per tutti, anche se la piccola Eleonora e Jack non hanno potuto mangiare un Hamburger intero proposto dal ricco menù; ma qualche pezzetto lo hanno ricevuto lo stesso, e questo sarà per noi un ottimo motivo per tornare.
Alessandro & Chiara.

@thetravellingoldenfamily

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...