PLATYPUS KIDS FOR LITTLE MONSTERS per vestire i bimbi con qualità e gusto

Quasi per caso, ma fermamente convinti che il caso non esista, abbiamo avuto la fortuna e il piacere di conoscere Sara. Parlando di viaggi con i bimbi, di sogni nel cassetto e di passioni comuni, abbiamo scoperto il nuovo progetto che sta realizzando insieme ad Elisa, e vogliamo condividerlo con voi perché rispecchia i valori in cui crediamo: amore per i figli, made in Italy e valorizzazione dell’ artigianato locale.

Vi raccontiamo così la loro storia e quella del brand Platypus kids collection.

Due mamme amiche da più di 20 anni, viaggiatrici e appassionate di moda, decidono di unire le loro passioni e di mettersi in gioco realizzando qualcosa di concreto. Dal loro amore per i bimbi, nell’estate 2018 nasce il brand Platypus Kids – for little monsters: vestiti per bambini fatti a mano in Italia (ma veramente a mano!) con tessuti naturali.

 

img_1640

 

 

Perché il nome Platypus? Vi chiederete… Perché significa “Ornitorinco”, un mostriciattolo unico ed adorabile, proprio come i loro piccoli. Infatti, le collezioni sono un omaggio al loro mondo: un regalo per i loro figli e per tutti i bimbi, per ringraziarli di rendere la vita di tutti i giorni così speciale!

Platypus Kids Collection è rivolta a bimbi e bimbe dai 6 mesi ai 10 anni. Ogni creazione è unica. Ogni capo è realizzato a mano singolarmente. I tessuti usati sono naturali e di altissima qualità, abbinati con grande attenzione e ricercatezza. “Nelle ultime creazioni ci siamo spinte oltre e abbiamo investito anche nel biologico con tessuti certificati GOTS” ci racconta Sara.

 

img_1637

 

 

(Per GOTS si intende Global Organic Textile Standard, ed è una certificazione internazionale delle fibre naturali secondo criteri di natura ecologica e sociale. Ogni anno sempre più piantagioni di cotone vengono ricoperte di pesticidi dannosi per l’ambiente, gli animali e l’uomo. Per questo è così importante che i tessuti usati dai nostri bambini rispettino determinate caratteristiche qualitative.)

img_7285

 

Una caratteristica che ci ha colpito e ci ha fatto scegliere questa linea rispetto a molte altre, oltre alla cura dei dettagli e alla bellezza dei modelli, è infatti la particolare attenzione per l’ambiente volta a garantire una maggiore durevolezza dei capi nel tempo.

La loro sfida è grande, perché hanno deciso di creare questa linea in un periodo in cui il consumismo e la crisi economica impongono un abbassamento dei prezzi e quindi della qualità dei vestiti. Tuttavia, in questo caso occorre sfatare il mito che “la qualità costa cara”. Sara ed Elisa hanno comunque deciso di rendere i loro prodotti accessibili, poiché il prezzo delle loro creazioni rispecchia appieno la loro qualità, senza che il cliente paghi per i costi aggiuntivi di marketing e comunicazione. Il loro è un prodotto artigianale e fatto su misura, e come tale va apprezzato.

 

img_7371
img_1980

 

 

Noi ci siamo resi subito conto che gli abiti e gli accessori Platypus Kids sono fatti con il cuore, con la passione di chi ha un sogno da realizzare, di chi rispetta i bambini anche attraverso la qualità degli abiti con cui si vestono.

 

IMG_1638.jpg

 

 

Prima di salutarci Sara conclude: “Il nostro desiderio è di far splendere i bimbi nella loro spontaneità e tenerezza. SEMPLICITA’, VESTIBILITA’, ELEGANZA sono le nostre parole guida”.

Non potevamo scegliere una collaborazione migliore.

 

 

Social

Facebook: https://m.facebook.com/platypuskids/

Instagram: @platypus_kids_collection

img_7501

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...